CURA DEL VISO

CURA DEL VISO

Gli step della tua beauty routine per una pelle perfetta:

Detergere, tonificare, purificare e nutrire.

DETERGERE

Detergere il viso è il primo gesto la mattina per togliere dal volto il velo della notte ed entrare nel nuovo giorno. È importante farlo con dolcezza: la nostra pelle ha riposato ed ora va risvegliata delicatamente. Per questo Biosmos mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti detergenti formulati in base alle diverse esigenze della pelle e presentati in diversi tipi di emulsioni.

TONIFICARE

La tonificazione, troppo spesso sottovalutata, elimina ogni traccia di detergente e prepara la pelle per le cure successive, donando luminosità e svolgendo un’azione rinfrescante. Il risultato? La pelle risulterà compatta e luminosa, proprio come l’abbiamo sempre desiderata!

PURIFICARE

Per raggiungere l’obiettivo di una pelle senza imperfezioni dobbiamo spesso lottare contro eccesso di sebo, brufoli e comedoni. Per ridonare equilibrio alla pelle basta adottare qualche sano principio alimentare e utilizzare i cosmetici giusti pensati proprio per agire sugli inestetismi a vari livelli.

ESFOLIARE

Per dare nuova vitalità al nostro volto l’esfoliazione è indispensabile per una buona salute della pelle, sia essa svolta con prodotti di derivazione biotecnologica (grazie all’azione naturale degli acidi di frutta) o meccanicamente. Schiarire e attenuare le macchie lasciate dal tempo per un incarnato luminoso e uniforme.

CONTORNO OCCHI E LABBRA

Contorno occhi da trattare con dolcezza perché lo sguardo è sempre in primo piano. I nostri occhi, attenti osservatori, lavorano sempre e la pelle che li delimita è così delicata e fragile e finisce con il mostrare precocemente i segni del tempo. Ecco perché va curata con attenzione ogni giorno. E per una bocca da baciare il segreto è la costante idratazione: un gesto veloce, da ripetere con continuità.

IDRATARE

Il segreto per una pelle morbida ed elastica? Dissetarla! Per questo una perfetta idratazione, anche se l’epidermide non presenta particolari problemi, è indispensabile per proteggere la pelle e mantenere la naturale compattezza ed il corretto equilibrio idrolipidico. Queste sono le nostre soluzioni per una pelle fresca e luminosa.

ANTIETÀ

La nostra pelle è in continua evoluzione. Con l’avanzare dell’età i processi di ricambio cellulare rallentano sempre di più e l’epidermide comincia a perdere la propria struttura, favorendo la comparsa delle rughe. La soluzione? Giocare d’anticipo! Come? Proteggendo la pelle del viso con prodotti formulati appositamente con principi attivi nutritivi ed idratanti ad azione intensiva che rallentano la comparsa delle rughe e degli altri segni del tempo. Perché … prevenire è meglio che curare!